Party level: to



Change class color:
Back to default color


Show pictures:



Sorry guys, I need to pay server's bills.
=_=
Download PDF
Liked it?
Support on Patreon


Contacts:
if you have any ideas, email me

if you want to help me, you can donate :3

Share your spellbook:
In Tobolar we trust!
Last monsters:
What do you think?
http://beta.hardcodex.ru :3

Statua dei Desideri

Statua dei Desideri Costrutto Grande, neutrale 5 1,800 xp

  • Armor class 15 (armatura naturale)
  • Hit points 85 (10d10+300)
  • Speed 0m
  • STR 1 (-5)
  • DEX 1 (-5)
  • CON 17 (+3)
  • INT 10 (0)
  • WIS 10 (0)
  • CHA 16 (+3)

Damage Immunities: acido, psichico, veleno, contundente, perforante e tagliente dalle armi non magiche non fatte di adamantio

Condition Immunities: affascinato, avvelenato, indebolimento, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito

Senses: Percezione passiva 10, scurovisione 18 m

Languages: comune

Challenge: 5 (1,800 xp)

Forma Immutabile. La statua dei desideri è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che tenti di alterare la sua forma.
Incantesimi Innati. La statua dei desideri può lanciare dardo incantato usando uno slot incantesimo di 5° livello a volontà senza aver bisogno di componenti materiali.
Resistenza alla Magia. La statua dei desideri dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Rigenerazione. La statua dei desideri recupera 1 punto ferita all’inizio di ciascuno dei suoi turni. Se la Statua scende a 0 punti ferita, continuerà a rigenerare i punti ferita, ritornando al pieno funzionamento una volta che avrà recuperato tutti i punti ferita.

Actions

Esaudire Desiderio (2/giorno). La statua dei desideri è in grado di esaudire due richieste a qualsiasi creatura situata nel cerchio di fronte ad essa. In primo luogo, può concedere un bonus di esperienza al bersaglio, dando al personaggio una quantità di punti esperienza sufficiente a raggiungere il livello successivo. In
secondo luogo, la statua dei desideri può lanciare l’incantesimo rianimare morti sul bersaglio all’interno del cerchio senza aver bisogno di componenti materiali.
Tuttavia, ogni volta che viene fatta una richiesta, per resuscitare una creatura nel cerchio o per concedere esperienza bonus, bisogna tirare 1d100. Con un risultato di un 20 o meno, o se la richiesta è per qualcosa di diverso da resurrezione o esperienza, la Statua dei Desideri decide che la creatura all’interno
del cerchio non vede il suo desiderio esaudito.
In questo caso, quella creatura deve effettuare un tiro salvezza su Forza con CD 15. Con un tiro salvezza fallito, quella creatura subisce 10 (3d6) danni contundenti ed è trascinata nella bocca spalancata della statua dei desideri. La bocca quindi si chiude. Una creatura intrappolata nella statua dei desideri può sopravvivere fino a 1d6 ore con l’aria disponibile all’interno. Salvare una creatura all’interno rende necessario uccidere la statua, poiché la bocca non può essere aperta mentre è viva.